• novità

  • STORE LOCATOR

I Dieci Must-Have dell’estate: capi basic, accessori e abiti da non farsi scappare

L’estate è ormai alle porte e quindi arrivato il momento perfetto per scegliere i dieci must-have per dare un tocco di freschezza e stile al guardaroba.

In una stagione in cui le temperature passano da un estremo all’altro capire quali sono i pezzi su cui puntare non è sempre facilissimo.

In questa breve guida noi di Forpen abbiamo selezionato 10 capi da mettere in armadio e poi in valigia per creare un capsule wardrobe perfetto, fashion, versatile e chic.

Si tratta di capi e accessori essenziali che non possono mancare nell’armadio estivo, che tengano conto delle giornate en plein air, delle serate più glam, delle giornate estive in ufficio e degli aperitivi con i piedi nella sabbia e lo sguardo verso i tramonti più accesi, quelli di fine giugno.

Preparatevi a far spazio in armadio, perché questi pezzi diventeranno rapidamente i vostri preferiti!

Lo slip dress è il capo must have della bella stagione. L’abito midi in satin con scollo a V e dettagli in pizzo può essere indossato da solo o sovrapposto a una t-shirt.

Proposto in una tonalità molto chic di rosa cipria si abbina benissimo a accessori minimal come ballerine o friulane in velluto.

Con le temperature che salgono, un top in fantasia animalier è un capo su cui puntare per il suo ruolo di capo evergreen che consente di adattarlo a diversi stili e diversi outfit.

Indossatelo come sottogiacca per il più classico tailleur da ufficio, o come blusa da abbinare a pencil skirt color block ma anche come capo versatile da sfoggiare in un total look animalier.

La shopping effetto paglia bicolor è la borsa salva estate, merita dunque di entrare di diritto nel capsule wardrobe di stagione per essere indossata sia come beach che come summer bag.

Indossatela con maxi dress in sangallo lungo con scollo a giro per un look in stile Positano.

Ecco un altro capo da aggiungere alla wishlist d’estate, l’abito striped!

Fresco e leggero è il vestito estivo indispensabile per affrontare con stile gli appuntamenti dei giorni più caldi.

Siamo sicuri che vi innamorerete subito di questa proposta moda che vi suggeriamo di abbinare a sandali in corda e a un cappello bucket in pizzo per dare un twist di vivacità e brio al look.

Il bermuda corto in sangallo con vita elasticizzata e tasche a filo è la scelta giusta per essere chic e comfy nelle giornate più easy.

Il tessuto leggero e fresco si presta ad abbinamenti confortevoli e mai scontati. Provate ad abbinarlo a una semplice e elegante canotta a spalla larga e otterrete un outfit di grande effetto nella sua semplicità.

Cappello di paglia con falda larga e rigida e dettaglio di righe bicolor è l’accessorio ideale per proteggersi dal sole con stile.

Questo classico del guardaroba vacanziero aggiunge un tocco di sofisticatezza a qualsiasi outfit anche in città, proteggendoci anche dai raggi nocivi del sole.

Non c’è estate senza camicia in lino da indossare da sola o con top e t-shirt.

La shirt, grande classico del guardaroba dei mesi più caldi, si presta a moltissimi abbinamenti.

Provatela sugli short in denim o anche come copricostume, aggiungete tante collane etniche e sarete la più glam della playa.

I pantaloni con coulisse sono un elemento indispensabile nel guardaroba estivo di ogni donna e sostituiscono i jeans con l’aumento delle temperature.

Pratici e versatili sono bellissimi in accoppiata con la camicia in chambrey  o un top crop per un look casual ma alla moda, perfetto per le giornate di sole e pomeriggi in città.

L’estate, si sa, è la stagione delle tee, ma noi di Forpen vi consigliamo di uscire dal già visto e inserire nel guardaroba estivo la t-shirt con spilla.

La nostra più grande fashion obsession sarà pronta per nuovi orizzonti di stile, chic e disinvolti.

Pensatela in combo con una gonna gonna fluida, leggermente ampia e comprenderete subito la raffinatezza che è capace di apportare.

Concludiamo con un accessorio da tenere sempre a portata di mano, il foulard a fiorellini.

In morbida viscosa e seta dai colori neutri può essere usato come copricapo, collana, o per arricchire una bag estiva.

Mettete alla prova la vostra creatività e utilizzate i foulard Forpen per creare un vostro stile personale.

Torna in alto

DIVENTA #FORPENLOVERS! Subito per te un

10% di sconto.

Ricevi in anteprima tutte le promozioni e scopri le ultime novità!