I maxi dress si muovono al vento dell’estate e restano in cima alla lista dei desideri di ogni donna, dalle più romantiche alle easy chic, fino alle minimaliste contemporanee.
È giunto dunque il momento di scegliere i vestiti lunghi che ci terranno compagnia nella stagione più bella, quelli da sfilare dalla gruccia la mattina per andare in ufficio o la sera per un cocktail party, sentendosi sempre glam e adeguate a ogni situazione.
Noi di Forpen ne abbiamo selezionati 5 pronti a trasformare ogni donna in una musa di stile, abbinabili ad accessori diversi, pronti anche da mettere in valigia per i weekend di fine primavera e inizio estate.
Scopriamo insieme le ultime creazioni abiti lunghi della collezione spring summer Forpen e immaginiamo gli outfit che li vedranno protagonisti.
Abito fantasia floreale
Il long dress in tessuto georgette con stampa a fiori in colore a contrasto, scollo a giro con nastrino, chiusura frontale con bottoncini tono su tono e gonna lunga con balza sul fondo, vi trasporterà in un’ atmosfera boho chic.
Una tendenza intramontabile che si reinventa stagione dopo stagione.
Quest’anno, i pattern provenzali dai colori vibranti, catturano l’essenza della natura in ogni piega e quest’abito ne è la dimostrazione.
Forpen consiglia di indossare questa creazione con sabot mezzo tacco e cintura elastica e farvi trasportare da questo look in un giardino incantato di stile.
Abito lungo in raso
Niente incarna la sensualità e la raffinatezza come un abito lungo dalle linee pulite e dal taglio impeccabile.
Questo maxi vestito in raso con scollo a V, colletto a camicia, maniche corte con polsino, spacchi laterali sul fondo è ispirato alla sartoria classica e avvolge senza costrizioni le curve femminili con grazia ed eleganza.
Il tessuto fluido si fonde armoniosamente con la silhouette per creare un look che evoca fascino e seduzione.
Forpen consiglia di indossare l’abito lungo in raso nero con accessori a contrasto in clori poi come il fucsia o il verde lime.
Questo vestito con colletto alla coreana, scollo a V, bottoncini frontali, cintura in vita con elastico, balze lungo la gonna è un vero e proprio capo jolly del guardaroba estivo della donna contemporanea.
Può essere indossato per un’occasione speciale o semplicemente per dare un tocco di brio al tuo look quotidiano.
Forpen consiglia di indossarlo con sneakers stringate e borse in paglia per un look comfy ma sempre chic.
Abito lungo con stampato
Con la sensualità di uno scollo a V, la cinturina in vita tono, le maniche lunghe con polsini e bottoncino e la linea scivolata questo long dress regala un tocco di audacia a ogni donna.
Il tessuto quasi impalpabile svela sottilmente la pelle con grazia e stile, quasi uno chiffon leggero per trasmettere un senso di leggerezza e di eleganza timeless.
Il consiglio Forpen è di aggiungere una cintura kimono in ecopelle per dare un booster allo grazia e al magnetismo di questo capo.
Il tessuto plissettato conferisce al vestito una texture preziosa e palpabile, mentre l’effetto metallizzato aggiunge un tocco di luccichio che cattura l’attenzione.
Il taglio senza maniche e lo scollo a V accentuano delicatamente la silhouette, rivelando la pelle.
La chiusura sul retro a goccia con un grazioso bottoncino aggiunge un dettaglio chic e femminile, creando un punto focale affascinante.
Il consiglio Forpen è di indossarlo con la sua cintura con catena dorata, che cinge delicatamente la vita e aggiunge un tocco di glamour aggiungete sandali dorati e una clutch coordinata e sarete pronte anche per un importante evento.
Gli abiti lunghi per la stagione estiva restano un veri e propri must have, pratici e versatili, adorati dalle donne che vogliono sentirsi chic e impeccabili.