Quando dici vestiti estivi, ti riferisci agli abiti, leggeri, chic, funny da indossare anche in città d’estate per essere leggere e chic.
Gli outfit estivi sono quelle combinazioni di capi che ti infili in un istante e ti fanno sentire bene immediatamente.
L’aggiunta di accessori come bag in perline, collane etniche, sandali di corda personalizzerà il look facendo emergere il carattere di chi lo ha scelto.
Forpen lo sa che le donne amano gli abiti casual, freschi, leggermente over perché sono pratici, easy, veloci da indossare e risolvono ogni indecisione, soprattutto quelle di stile.
Le Forpen lovers, però, amano anche creare outfit frizzanti, unici, originali, colorati e ironici, abbinando sotto e sopra apparentemente antitetici e realizzando mix and match che lasciano persino noi, che abbiamo creato quelle collezioni, senza fiato.
Se per le sere d’estate al mare ci si lascia trasportare dalla marea, un summer look adeguato contemplerà abiti in satin, shorts e top sensuali e conturbanti.
Chi resta in città, invece, oltre a fare il conto con le temperature hot, avrà bisogno di un abbigliamento più elegante e minimale.
Vediamo insieme allora come vestirsi in estate in città per essere leggere e chic.
Abiti lunghi in estate
L’abito lungo è davvero il capo perfetto per l’estate in città, da indossare anche di giorno con sandali flat e maxi bag.
La collezione spring summer 2022 di Forpen prevede tanti abiti in cotone in fantasie geometriche a fiori o in pattern etnici.
Il maxi dress è dunque il perfetto alleato delle donne che vogliono essere chic anche all’ombra dei campanili anziché degli ombrelloni.
L’abito lungo oversize con balze arancio punta su dimensioni e stoffe e assicura portabilità e stile in poche semplici mosse.
Jumpsuit in the summer city
La tuta intera è un capo divenuto ormai classico, sempre presente nel guardaroba di chi mira ad una classe minimal chic.
Capo basico di ogni guardaroba, dunque, la jumpsuit è capace di risolvere il cosa mi metto estivo di ogni donna rimasta in città.
La consigliamo a chi desidera un look elegante ma al tempo stesso grintoso e sexy.
La tuta a palazzo in mussola di cotone, ad esempio, oltre a essere molto stilosa è anche un capo estremamente raffinato. Abbinata ad accessori in contrasto e super colorati, poi, libera un potenziale enorme e può essere indossata davvero da mattino a sera.
Gonna + top nel caldo urbano
Le donne amano le gonne! E quale momento migliore per indossarle se non durante l’estate?
Lunghe, larghe a tubino, a balze, da indossare con canottierine in crochet o top annodati sul collo.
La combo gonna + top si rivela vincente contro la calura cittadina e conferisce anche quel tocco vagamente vacanziero che possiamo concederci, oltre che sulla sabbia, anche sull’asfalto.
La combinazione Forpen del momento prevede gonna a balze in tela beige e top a schiena scoperta a righine sottili.
Ed ecco, pronto da indossare, un look che fa respirare l’aria di Portofino anche a Milano!
Pantaloni + tee per i mesi estivi passati al lavoro
Siete ancora rinchiuse in ufficio o ci siete appena rientrate?
No problem, ad assicurarvi un look fresco e leggero ci pensa Forpen.
Pantalone chiaro a pois e canotta con spalline in passamaneria.
Un look raffinato e al tempo stesso facile da portare, creativo e urbano ma con una vaga eco coloniale che vi aiuterà a superare il rientro dalle ferie o la loro attesa.
Bermuda e camicia per il casual urbano
I nostri consigli sul come vestirsi in città d’estate non possono concludersi senza fare un accenno agli indispensabili bermuda!
Gli short comfy da donna sono una vera e propria rivelazione perché consentono di essere ordinate sempre ma allo stesso tempo comode e casual.
La combo bermuda in jeans con coulisse e il top a trecce con scollo all’americana si rivelerà vincente per le passeggiate tra i monumenti ma anche per gli aperitivi in centro con le amiche.
E voi, Fopen Lovers, avete già acquistato gli outfit che indosserete attraversando le strade infuocate di città e che vi proietteranno direttamente al mare?