• novità

  • STORE LOCATOR

COLORI ALLA RISCOSSA PER LA MODA DELLA PRIMAVERA 2023

La Primavera bussa alle porte dei nostri armadi, ma con quali colori verranno dipinti e rinfrescati dopo i mesi invernali?

La Primavera bussa alle porte dei nostri armadi, ma con quali colori verranno dipinti e rinfrescati dopo i mesi invernali?
La domanda si pone puntuale ad ogni cambio di stagione. Ecco quindi qualche suggerimento per la tavolozza must have alla quale attingere, per non trovarsi impreparati, per giocare d’anticipo e per fare entrare nelle nostre vite i colori portati dalle prime frizzanti e profumate brezze primaverili.


I MAGNIFICI 7 DELLA PRIMAVERA 2023 PER I LOOK DONNA

Per i pochi distratti che ancora non sanno qual è il colore eletto da Pantone come re indiscusso delle nuove tendenze fashion 2023, segnaliamo il Viva Magenta.

Questo colore si ispira al rosso della cocciniglia, uno dei coloranti naturali più antichi e preziosi. Acceso da guizzi di fucsia, emana energia e vigore, è simbolo di forza, esuberanza e coraggio, una nuance potentissima per esprimere la voglia di vivere. Non è né caldo né freddo e risulta perfetto abbinato all’intramontabile nero, ma viene esaltato anche dal bianco, dall’oro e dalle diverse nuance del rosa.

E proprio il rosa, declinato nei toni confetto e cipria, è un altro colore che non può mancare nella palette dei prossimi mesi. La sfumatura confetto, definita da Pantone Pink Cosmos, crea un connubio perfetto con il verde acceso, con il viola e con altre tinte fredde.

La seconda nuance, un rosa cipria delicato, romantico ed elegante, chiamato Crystal Rose, si sposa alla perfezione con il caramello, il beige e l’immancabile bianco nei toni del burro.

Tra i colori della Primavera 2023 troviamo anche l’assoluta novità del marrone. Sdoganato dai mesi invernali, diventa il protagonista di sofisticati total look che virano verso i toni del cioccolato, del caramello e del tabacco. Splendido ed elegante quando accostato all’oro e all’arancio.

L’elemento cromatico che traghetta gli outfit primaverili verso l’estate, è un arancione infuocato dal rosso. Colore vitaminico che sprizza energia e gioia di vivere. Da osare per un connubio brioso e multicolor, con il magenta, il viola e il verde.

Ed ecco appunto il verde, declinato in tutte le sue sfumature, dalle più pop come il lime, alle più classiche come lo smeraldo. Il green mood dà libero sfogo alla fantasia negli abbinamenti, si esalta con i gialli, si sposa con i marroni e naturalmente con tutti i bianchi.

Veniamo ora al colore acclamato da tutte le passerelle, il bianco ottico. Sarà indiscutibilmente uno dei protagonisti dei nostri guardaroba, un passe-partout irrinunciabile che illumina ed esalta tutte le tinte, dalle più calde come il rosso e l’arancio alle più fredde, come il blu elettrico e il viola.

Quest’ultimo ritorna a pennellare gli abiti primaverili, ma sarà un viola pastello, addolcito da nuance provenzali e dai toni del glicine.

È un evergreen che ogni anno si reinventa, per rinnovare la promessa d’amore con l’amato white, ma che ogni tanto fugge verso nuove avventure, per abbracciare nuance più audaci come l’arancione e il fucsia.

DECLINAZIONI CROMATICHE AL MASCHILE PER LA PRIMAVERA 2023

Anche l’altra metà della mela ha bisogno di qualche suggerimento cromatico per i dresscode dei prossimi mesi.

L’uomo potrà puntare sugli intramontabili colori suggeriti dalla natura: i marroni scaldati dalle nuance biscotto e addolciti dal caramello, i verdi accesi che rimandano ai prati e alle foglie degli alberi che si stanno risvegliando e gli irrinunciabili azzurri e blu che richiamano i cieli della tanto attesa nuova stagione.

Nella palette maschile fanno anche capolino tocchi vitaminici aranciati che ravvivano sia gli abiti di ispirazione sartoriale, sia gli outfit più rilassati per le giornate di libertà.

Non mancano il bianco e il nero protagonisti immancabili dei guardaroba primaverili degli uomini più sportivi e dei gentlemen più eleganti.

I più audaci giocheranno con gli accostamenti cromatici più di tendenza buttando un occhio alle new entry delle passerelle femminili, come il magenta e il lilla.

La moda dell’imminente primavera ci suggerisce i trend cromatici da seguire, ma ogni colore ha mille sfumature e sta a noi scegliere quella che più ci rappresenta, quella che ci fa sentire in sintonia con il mondo e in armonia con noi stessi.

Quindi largo alla fantasia ed andiamo ad intingere i nostri pennelli nella #Forpen New Collection, per dipingere i nostri nuovi look con i colori dell’arcobaleno.

Torna in alto

DIVENTA #FORPENLOVERS! Subito per te un

10% di sconto.

Ricevi in anteprima tutte le promozioni e scopri le ultime novità!