• novità

  • STORE LOCATOR

Abito midi elegante: come e quando indossare un vestito longuette

Quando parliamo di abito midi elegante, ci riferiamo a quei capi di abbigliamento femminile versatile e immancabile in ogni guardaroba che voglia dirsi completo e alla moda.

Quando parliamo di abito midi elegante, ci riferiamo a quei capi di abbigliamento femminile versatile e immancabile in ogni guardaroba che voglia dirsi completo e alla moda. 
Un vestito midi elegante è una tipologia di dress definito comunemente anche abito longuette, che ha una lunghezza che varia tra il ginocchio e la caviglia a seconda del modello, ma che generalmente si ferma al polpaccio.
Si tratta quindi di un vestito che ha una grandissima portabilità perchè non è né eccessivamente corto, né troppo lungo.
Le occasioni per sfoggiare un abito midi elegante sono le più svariate e come vedremo è anche possibile indossarlo abbinandolo in modo sempre diverso e originale.
Gli abiti longuette sono veri e propri passepartout da tenere a portata di mano e usare sette giorni su sette e in ogni stagione.

Quali sono i pregi di un abito midi elegante:

  • Non passa mai di moda:basta cambiare accessori e sarà come avere un vestito sempre diverso
  • Sta bene a tutte: la lunghezza media lo rende adatto a tutte le fisicità, non occorre essere slanciatissime o con gambe super magre per indossarlo con sobrietà e raffinatezza
  • Non conosce periodo: se scelto in tessuti come la viscosa o il satin si adatta bene tanto alle stagioni fredde, quanto alle mezze stagioni.
  • È adatto a eventi glam, cerimonie, ma può essere indossato anche come abito da ufficio o per un aperitivo con le amiche.

 Le collezioni donna Forpen non possono davvero prescindere da una ricca selezione di abiti eleganti e stilosissimi.

Vediamo insieme alcuni modelli di abiti longuette da acquistare adesso in saldo e sfoggiare fino a primavera inoltrata, e scopriamo anche come indossarli con nonchalance e stile.

 

Abito midi viola con fiocco

Questo abito è in una nuance davvero sorprendente e di grande effetto. Le nostre stylist lo hanno concepito per una donna che ama farsi notare con sobrietà. Un vestito midi adatto a ogni fisicità che consigliamo abbinato a mocassini e cintura per enfatizzare il punto vita e dare un tocco di classe in più.

Abito longuette con stama ottanio

Si tratta di uno degli abiti più glam di questa collezione, La sua fantasia a fasce verticali slancia la silhouette e lo rende perfetto come abito midi elegante. Lo consigliamo abbinato a scarpe con tacchi alti, coat lungo e berretto in lana per un total look boho- chic davvero adorabile. 

Abito ragaln con fusciacca moro

Una bellissima tonalità di marrone bruciato per un abito dalla linea essenziale per le amanti dello stile minimal ma riconoscibile.
Lo consigliamo abbinato a sneakers e giacca in denim per un total look comfy e chic da sfoggiare sempre per la massima comodità e il pieno di  stile.

Abito lungo in crepe ottanio

Una nuance nuova per un abito midi elegante che può essere indossato anche per cerimonie ed eventi.
Lo immaginiamo arricchito da accessori color piombo, una piccola borsa a mano, collane e orecchini d’impatto per giocare un po’ con la moda e sentirsi assolutamente fantastiche.

Abito dolcevita con trecce nero

Un vestito midi davvero per ogni occasione, quasi un essenziale del guardaroba invernale. Lo immaginiamo indossato con collant colorati in microfibra, e accessori color match.

Ideale per le giovanissime ma non solo, da usare ogni volta che ci so vuole sentire ben vestite senza rinunciare al comfort.

 

Queste le nostre proposte attuali, ma vi ricordiamo che le collezioni Forpen sono in costante aggiornamento e che sarà sempre facile trovare da noi abiti midi eleganti pensati epr le donne che amano sentirsi uniche.

Torna in alto

DIVENTA #FORPENLOVERS! Subito per te un

10% di sconto.

Ricevi in anteprima tutte le promozioni e scopri le ultime novità!