La Primavera-Estate 2023 di Forpen è un inno alla primavera e vede tra i suoi protagonisti gli abiti a fiori.
Il floral dress è il capo che annuncia l’arrivo di una stagione che profuma di erba e di rinnovamento.
È quando un bouquet floreale incontra un midi dress che la spring summer season ha veramente inizio!
Fiori di campo, glicini, rose, papaveri sono i pattern d’eccellenza per i tessuti più soavi e leggeri che diventano vere e proprie tela di artisti Art Nouveau.
Le stampe floreali che Forpen ha scelto per gli abiti della nuova stagione, sono pennellate di colori declinate in nuance acquerellate che accendono l’immaginazione.
Come indossare l’abito a fiori nelle sue diverse versioni
Gli abiti a fiori della Primavera-Estate 2023 sono versatili perché si portano con disinvoltura e leggerezza in ogni momento della giornata.
Richiamano la delicatezza del romanticismo quando punteggiati di delicati fiori in tenui sfumature del rosa, quando li pennellano i colori della Provenza, diventano un inno alla natura che si risveglia.
Dalle vetrine Forpen spuntano dress in mood prairie da indossare con stivali texani in suede e blazer dai colori inaspettati.
Vediamo quali sono gli abiti a fiori più di tendenza e quando indossarli.
Abiti a fiori: renaissance e di desiderabilità pret-a-porter
Abito mini a fiori: il dress Forpen a maniche lunghe, con polsi a calice è perfetto da indossare tutti i giorni, ma che con gli accessori giusti si trasforma anche nell’outfit irrinunciabile per le occasioni speciali.
Gli eventi di primavera vedono protagonista il lilla pastellato e i tessuti lievi come il georgette.
Se si desidera indossare l’abito a prescindere dalle occasioni più importanti basterà sdrammatizzarlo con borse in corda, e scarpe mules intrecciate in paglia.
L’ abito floreale chemisier: pratico e confortevole, ma mai scontato.
In tessuto leggero e svolazzante dai colori soavi con maniche morbide e manica con pattina e bottoncino, è destinato a essere il compagno inseparabile per le giornate all’aperto, per le prime gite al mare o per un picnic sull’erba.
Abbinato allo stivale texano Forpen renderà il look country-chic, mentre il sandalo flat darà vita ad uno stile più casual e rilassato.
Abito lungo con orlo a balza: in nuance candide decorato da una pioggia di petali delicati è l’ideale per le giornate primaverili estive en plein air.
Questo dress dà vita ad un look che si ispira ai paesaggi di campagna ed lo consigliamo accessoriato con i texani effetto pelle panna e una fusciacca dalla grande fibbia irregolare.
Ma i floral dress di Forpen sono anche declinati in tinte scure e fiorellini bianchi per le amanti dello stile più minimal, da indossare con una mini jacket di denim sulle spalle.
Si tratta dello stile perfetto per una special night a bordo piscina, magari pieds dans l’eau.
Gli abiti a fiori sono quindi gli indiscussi sovrani dei prossimi mesi e vi accompagneranno sempre per rendervi femminili e romantiche, chic ed eleganti oppure casual e dinamiche.
Non vi rimane che l’imbarazzo della scelta.
Ora dovete solo scegliere il vostro fiore preferito ed indossarlo, per andare in contro con spensieratezza e freschezza a tutti i momenti da vivere che vi aspettano dietro l’angolo.
Se cercate l’ispirazione giusta, per scegliere il vostro abito floreale preferito, la New Collection Romance SS/2023 di #Forpen fa al caso vostro.
In store e online troverete un’ampia scelta di vestiti con stampe floreali, ispirate ai colori della natura, per i vostri look di tendenza e per essere originali in ogni momento della giornata.
La collezione di vestiti Forpen permette di cambiare stile ogni giorno, dal romantico al country chic, dal casual all’elegante, per essere sempre al passo con le nuove tendenze ed avere look impeccabili che vi faranno rifiorire.