Guida ai saldi di fine stagione: strategie e consigli per approfittare dei ribassi e organizzare un nuovo guardaroba

Per ogni fashion addict il periodo delle promozioni è davvero il più bello dell’anno, a patto però di tenere sotto mano una piccola guida ai saldi di fine stagione.

Forpen lo sa, i ribassi sono un’occasione imperdibile per rinnovare il proprio guardaroba e concedersi un look nuovo di zecca con tutti i trend moda del momento.

Nel periodo di saldi di fine stagione, è importante sempre pianificare gli acquisti per non ritrovarsi in armadio capi acquistati sotto l’impulso del momento che magari non rispecchiano appieno il nostro gusto o sono addirittura di una taglia sbagliata.

Ecco la nostra shopping guide in 5 step per fare acquisti intelligenti e appropriati nel periodo dei saldi

#1 Pianificare in anticipo

Scoprire le date dei saldi nella propria città e organizzare le giornate di shopping  privilegiando prima i negozi dei brand che vendono capi e accessori sia femminili che maschili in modo da poter fare più acquisti in uno stesso luogo. 

Le sessioni di saldi possono essere molto faticose, racchiuderle in un unico store può rivelarsi la scelta vincente.

Il consiglio Forpen è quello di cercare di destinare ai giorni feriali la caccia ai saldi.  Nei giorni infrasettimanali i negozi sono meno affollati ed è possibile scegliere gli articoli con più calma.

#2 Concedersi piccoli lussi e capricci di stile

Approfittare dei saldi è sicuramente giusto e ci consente di cedere a qualche piccola tentazione di stile. La nostra guida ai saldi di fine stagione suggerisce di non fare solo acquisti ‘utili’, ma di concedersi qualche piccolo lusso o di cedere ad un capo eccentrico approfittando dei prezzi ribassati.

Ricorda che i capi basic sono quasi sempre acquistabili a prezzi vantaggiosi mentre le capsule collection cambiano di mese in mese e dunque i cosiddetti capi cruise possono rappresentare occasioni uniche.

Il consiglio Forpen è puntare a un capo shock, può trattasi di un maxi dress o di un tailleur in un colore di stagione e di lasciarsi trasportare alla tentazione di un acquisto insolito ma davvero desiderato.

#3 Pianificare il budget

Stabilire un budget che sia alla propria portata da destinare agli acquisti di capi e accessori scontati ed evitare di sforarlo è sempre un’ottima strategia per scegliere ciò che ci piace davvero. 

Il consiglio Forpen è fare una lista prioritaria degli articoli da acquistare suddivisi in categorie: giacche, pantaloni, camicie, accessori, ecc.; in questo modo, non appena si individuerà il capo desiderato, si potrà depennare dalla lista acquisti e passare al successivo. 

#4 Acquistare online

Un modo conveniente e pratico per approfittare dei saldi è acquistare online. 

Forpen  assicura ai propri clienti gli stessi prezzi sia in negozio che nel suo eshop. Riempire carrelli online non è solo molto divertente ma consente anche di valutare con calma ogni acquisto.

Il consiglio Forpen è comporre i propri outfit lasciandosi ispirare dal get inspired del sito Forpen per abbinamenti nuovi e esclusivi. 

#5 Fare acquisti per la prossima stagione

Verifica le future tendenze e acquista oggi in saldo capi indossabili anche nelle prossime stagioni. 

Scoprirai che non sono pochi gli abiti e gli accessori della selezione Forpen che potranno essere indossati a partire da settembre, per ritornare a scuola o in ufficio sfoggiando un look completamente rinnovato.

Il consiglio Forpen è anche quello di acquistare uno o più capi da conservare in armadio ancora con il cartellino per avere un abito o un accessorio nuovo di zecca da indossare al primo soleggiare della prossima estate.

La nostra piccola guida ai saldi di fine stagione non può che concludersi con una breve lista dei capi che vi suggeriamo di acquistare subito nei nostri store. 

Che si tratti di un grande classico come un pezzo intero nero o di un bikini con stampa maiolica, nel carrello dei saldi Forpen non può mancare il nostro swimwear.

Un abito lungo è davvero un pezzo imperdibile. Nel nostro store ne troverete tantissimi come ad esempio l’abito lungo in raso con bretelle sottili e scollo a V incrociato.

Uno o più capi scelti dalla nostra collezione lino da poter indossare durante questa calda estate e sempre, assicurandovi un capo di grande qualità ad un prezzo small.

Un paio di mules in rafia intrecciata con strass per dare a ogni look un pizzico di audace contemporaneità e per avere nel bottino dei saldi un accessorio davvero trendy.

Una borsa glam e capiente da indossare in diversi contesti, a mano o a spalla, e su ogni summer outfit dal sapore boho-chic.

Torna in alto

DIVENTA #FORPENLOVERS! Subito per te un

10% di sconto.

Ricevi in anteprima tutte le promozioni e scopri le ultime novità!