Come valorizzare le t-shirt colorate a tinta: il tessuto

Chi lo ha detto che le t-shirt colorate a tinta unita sono un capo noioso o da utilizzare solo in casa? Da soli o con l’aggiunta di accessori, anche i capi monocromatici possono essere il pezzo forte di un outfit: il trucco sta nella scelta del tessuto.

Una t-shirt in satin ad esempio, anche se di un solo colore, può risultare molto elegante e sofisticata, soprattutto se abbinata ad un paio di pantaloni neri; la morbidezza di questo tessuto e l’effetto seta non ti faranno di sicuro passare inosservate.

Anche i ricami in pizzo, sul girocollo, sul taschino o sul bordo della maglia, possono rendere le t-shirt colorate a tinta unita adatte alle occasioni più chic; i colori che più si adattano a questi capi romantici e delicati sono il lilla, il rosa, il verde acqua e tutte le tonalità pastello.

Come valorizzare le t-shirt colorate a tinta: gli abbinamenti

Abbinare i capi è un’arte, e se è vero che con la tinta unita può sembrare un’operazione semplice, è anche vero che, per dare risalto all’outfit, bisogna scegliere bene. Le gonne ampie e lunghe fino al ginocchio sono il modello ideale da abbinare ad una t-shirt colorata a tinta unita, soprattutto se la gonna ha una fantasia impegnativa o “movimentata”: il colore unico smorzerà la vivacità della gonna e al tempo stesso metterà in risalto la tua siluette.

Non relegare le t-shirt colorate a tinta unita ad abbigliamento da casa o da palestra: gioca con i tessuti e le forme, e visita forpen.it per trovare il capo giusto per te.

 

BLOG FORPEN
Abbigliamento Donna Estate 2018

Le ultime tendenze dell’abbigliamento donna estate 2018: denim a go go

LEGGI TUTTO

Abbigliamento Donna Autunno 2018

Le ultime tendenze dell’abbigliamento donna autunno 2018

LEGGI TUTTO

T-shirt a Righe Colorate

Le intramontabili t-shirt a righe colorate

LEGGI TUTTO

Torna in cima