Un racconto della rinascita, questo è la Forpen Collection Spring Summer 2022.

Ispirata alla forza vigorosa della natura che raggiunge il suo massimo tra la primavera e l'estate, la Collezione sceglie il colore in declinazione pop come linguaggio sia della sua identità visiva, sia espressiva.

Un inno al risveglio dopo il sonno dell'inverno, un manifesto della ripresa post-pandemica, un au-revoir al grigio della stagione fredda e al sottotono di una socialità mancata e un invito ad azzardare, rifiorire, sperimentare, interagire, mescolare e mescolarci.

Un racconto del Che cos’è il colore per Forpen? È metafora di vita, amore, libertà, fantasia e coraggio e si dipana fra nuance vivaci, brillanti e rigogliose.

L’estetica è timeless, lo spirito allegro, le generazioni attraversate dalla voglia di mettersi in gioco e di giocare, magari a nascondino tra gli alberi solo per il gusto di essere scovate grazie a una macchia di colore.

Ogni capo è denso e cromaticamente intenso sia per Lei, sia per Lui, e a farla da padrone sono co-ords e completi, giacche e blazer, over, asciutti, in total oppure color block. Quando le tavolozze monocorde lasciano spazio ai pattern, le fantasie che affiorano sono 70's, psichedeliche, quasi iconiche, mentre il nero non è mai del tutto nero perché vinilico e tridimensionale.

La Collezione ss 2022 si basa sul principio del divenire con gioia ed è pensata per uomini, donne e ragazzi incentrati nei luoghi della propria quotidianità, percepita un altrove immaginifico, come a tagliare strade e giornate al pari di fronde fiorenti.
Persone che non portano a spasso solo sé stesse ma un nuovo modo di essere.