Ordini e Spedizioni

Ordini e Spedizioni

section-title1.png
SPEDIZIONI E CONSEGNE

Forpen S.r.l. provvederà a recapitare ai Clienti, all'indirizzo specificato al momento dell'ordine, i prodotti selezionati ed ordinati mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia (di seguito "Corrieri”o“Corriere") con le modalità di cui al presente articolo.

Con la consegna dei prodotti acquistati al Corriere, Forpen S.r.l esaurisce le obbligazioni derivanti, a proprio carico, dal Contratto di Vendita. 
Forpen S.r.l. declina ogni responsabilità per il caso di mancata o ritardata consegna dei prodotti al Cliente e/o per, danneggiamento, totale o parziale, della merce medesima, dell’integrità della quale risponde esclusivamente il Corriere.


Al momento della consegna dei prodotti da parte del Corriere al Cliente, quest’ultimo  è tenuto a controllare:
  • che la quantità e la qualità dei prodotti ordinati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato, né alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente segnalate al Corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente avrà accettato la consegna dei prodotti, nello stato in cui si trovano e non potrà opporre alcuna contestazione a Forpen S.r.l.  circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.


Tempi di spedizione e consegna:

La spedizione del pacco contenente i prodotti acquistati è normalmente effettuata entro 3 giorni lavorativi all'avvenuta ricezione del pagamento tramite PayPal, oppure se il pagamento è effettuato tramite bonifico, la spedizione sarà effettuata ad avvenuto accredito dell’importo dovuto nel conto corrente di Forpen S.r.l.. Sono possibili brevi ritardi dovuti all'accumulo degli ordini e allo smaltimento secondo priorità: in ogni caso Forpen S.r.l. si impegna ad effettuare la spedizione nel più breve tempo possibile.

I tempi di consegna sono indicati nell’apposita sezione delle Condizioni Generali di Vendita.

Per ordini a cavallo di festività e/o ponti non è garantita la consegna nei tempi previsti nelle Condizioni Generali di Vendita.

In ogni caso, i tempi sono da intendersi indicativi e variano a seconda della zona di destinazione. Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta di Forpen S.r.l., quest’ultima avviserà tempestivamente il Cliente. In tale caso, non sussisterà per Forpen S.r.l. alcun obbligo di consegna dei prodotti ordinati e la stessa provvederà senza alcun ritardo al rimborso, in favore del Cliente, di ogni somma eventualmente ricevuta.

Nel caso in cui i prodotti ordinati non siano disponibili a magazzino al momento dell'ordineForpen S.r.l.  provvederà a dare immediata comunicazione della indisponibilità a magazzino dei prodotti ordinati, con restituzione della somma eventualmente già percepita. 


Il Cliente deve specificare in modo esatto indirizzo di spedizione e nominativo del destinatario o il nome della ditta: in caso contrario Forpen S.r.l. non si riterrà responsabile ed eventuali spese di spedizione aggiuntive andranno addebitate al Cliente.

Ritardi nella consegna:

Eventuali ritardi della consegna della merce non potranno essere imputati a Forpen S.r.l.

Danni derivanti dal trasporto:

Forpen S.r.l. declina ogni responsabilità per i danni eventualmente causati dal Corriere, in relazione alla ritardata consegna dei prodotti, al cliente o a terzi, intendendosi le obbligazioni di Forpen S.r.l.esaurite con la consegna dei prodotti al Corriere.

Mancata consegna:

Per ogni spedizione vengono effettuati due tentativi di consegna nei due giorni lavorativi consecutivi, dopodiché il pacco va in giacenza. Pertanto il Cliente è  invitato a non effettuare ordini se non è certo di poter ritirare personalmente (o tramite un suo delegato) il pacco al suo arrivo o dal luogo di giacenza. Nel momento in cui il pacco andrà in giacenza sarà premura del Cliente ritirare la merce dal corriere indicato sulla comunicazione che gli verrà inviata. All'invio dell’ordine, il Cliente dovrà quindi compilare dettagliatamente i campi: numero telefonico e destinazione della merce ed eventuali orari di consegna.

Dopo 10 giorni di giacenza presso il magazzino, la merce non ritirata verrà rispedita a Forpen S.r.l..  Tutte le spese, dirette ed indirette, relative alla restituzione della merce a Forpen S.r.l. saranno interamente poste a carico del Cliente. Qualora il Cliente desiderasse ricevere, comunque i prodotti oggetto di mancata consegna e già restituiti dal Corriere a Forpen S.r.l.. , dovrà farne richiesta immediata a quest’ultima tramite e-mail all'indirizzo: assistenzaclienti@forpen.it. Tutte le spese, per il nuovo invio dei prodotti saranno poste a carico del Cliente.


Spese di consegna:

Tutte le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono esplicitate chiaramente e separatamente dal prezzo dei prodotti, in sede di effettuazione dell'ordine sulla base delle tariffe indicate nelle Condizioni Generali di Vendita. Al momento della registrazione dell’ordineil Cliente dovrà visionarle prima di confermare l'acquisto considerando che saranno poste a suo carico.
 

Siamo a tua disposizione

Nominativo

E-mail

Cellulare

Richiesta