Il Mondo Forpen

VISION

“La moda è imitazione di un modello dato e appaga il bisogno di diversità, la tendenza alla differenziazione, al cambiamento, al distinguersi”.

 

Il marchio Forpen identifica la sua visione in queste parole, individuando nel proprio prodotto un connubio ideale tra qualità e prezzo, ideato per un lifestyle metropolitano, ricercato e adatto ad ogni occasione, per una donna e un uomo sempre al passo con i tempi.

brand

 

Forpen viene fondato a Padova nel 1973 dai coniugi Penello e si inserisce in un contesto storico in pieno sviluppo settoriale, incentrando inizialmente la propria attenzione sulla produzione di maglieria conto terzi e spostando in seguito il suo focus sulla produzione e vendita al dettaglio. Da lì a poco arriva l’apertura del primo negozio di abbigliamento monobrand femminile a Padova. Successivamente le scelte aziendali portano all’apertura di altri punti vendita e alla realizzazione della linea di abbigliamento per uomo, rafforzando così la posizione e il brand attraverso un nuovo concept commerciale che unisce la qualità del prodotto a un gusto ricercato e in continuo rinnovamento. Agli inizi degli anni 90’ l’azienda passa nelle mani dei figli che continuano ancora oggi a guidarla, preservando gli ideali dei fondatori e consacrando finalmente il brand.

Oggi Forpen vanta molti punti vendita di abbigliamento uomo e donna a Padova e in altre importanti città italiane. Tutti i negozi vengono riforniti ogni settimana con articoli realizzati tramite l’utilizzo di materie prime di qualità. Ogni Store viene gestito con professionalità dai titolari e da un team di validi collaboratori, sempre pronti a contribuire alla crescita dell’attività. I veri punti di forza del business possono sicuramente essere riassunti, oltre che nella dedizione e nella competenza di uno staff paragonabile a una grande famiglia, anche nella capacità di garantire sempre un rapporto qualità-prezzo ottimale.

L’obiettivo dell’azienda è quello di continuare a promuovere la moda innovativa, accessibile e di tendenza. Questo è ciò che Forpen ha fatto finora e questo è ciò che Forpen vuole continuare a fare in futuro, proponendosi di diventare un punto di riferimento dell'abbigliamento italiano.

store