1. DESTINATARI DEL PROGRAMMA FIDELITY CARD FORPEN Il programma Fidelity Card Forpen è destinato esclusivamente ai clienti di FORPEN S.r.l., Via 3 Novembre 50, C.F. e P.IVA 00215180282, (di seguito FORPEN) ed è stato ideato per rendere i loro acquisti più semplici e vantaggiosi.


2. COS’È LA FIDELITY CARD FORPEN La Fidelity Card Forpen è una tessera gratuita, nominativa e personale, non cedibile a terzi.  La Fidelity Card Forpen permette al titolare della stessa di  partecipare ad un programma di accumulo punti a fronte di acquisti di prodotti che darà diritto a sconti per successivi acquisti come di seguito previsto.  La Fidelity Card Forpen è utilizzabile presso i negozi con insegna FORPEN per acquisti di natura personale e non professionale/commerciale. Il titolare della Fidelity Card Forpen ha diritto ad una sola Fidelity Card Forpen.


3. ADESIONE AL PROGRAMMA E RILASCIO DELLA FIDELITY CARD FORPEN La Fidelity Card Forpen viene rilasciata a seguito della compilazione e sottoscrizione di un modulo di adesione al programma che comporterà l’accettazione delle condizioni previste nel presente regolamento. Possono aderire al programma le persone fisiche residenti e/o domiciliate in Italia.  Il modulo di adesione potrà essere sottoscritto solo presso i negozi FORPEN. Al momento della sottoscrizione del modulo di adesione sarà richiesto al partecipante di indicare i propri dati (nome – cognome – indirizzo di residenza/domicilio, data di nascita) dopo aver preso visione dell’informativa contenuta sul retro del modulo d’adesione ed aver manifestato il consenso al trattamento dei dati come da normativa vigente in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE n. 2016/79).  La Fidelity Card Forpen verrà rilasciata ad avvenuta compilazione, in maniera corretta e completa, del modulo di sottoscrizione e accettazione del presente regolamento. La mancata, incompleta o non veritiera compilazione del modulo comporterà l’impossibilità del rilascio o la revoca della Fidelity Card Forpen. Il titolare si impegna inoltre a comunicare a FORPEN eventuali variazioni dei suoi dati personali inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@forpen.it, oppure recandosi presso un negozio FORPEN.


4. UTILIZZO DELLA FIDELITY CARD FORPEN Per usufruire dei benefici connessi alla Fidelity Card Forpen, è necessario che la stessa sia presentata in cassa prima dell’emissione dello scontrino relativo ai prodotti che si intendono acquistare presso i negozi FORPEN. Considerato il carattere strettamente personale della Fidelity Card Forpen, potrà essere richiesto al soggetto che la esibisce un suo valido documento d’identità che comprovi di esserne il titolare. Il  titolare della Fidelity Card Forpen è tenuto a farne un uso esclusivamente privato e non commerciale. La Fidelity Card Forpen non può essere utilizzata, con riguardo allo stesso acquisto, in abbinamento/associazione ad altre carte o tessere, di qualsiasi tipo, rilasciate da FORPEN (ad esempio Gift Card).


5. MODALITA’ DI ACQUISIZIONE DEI PUNTI E UTILIZZO DEGLI SCONTI Ad ogni acquisto, a seguito dell’esibizione della Fidelity Card Forpen nei termini di cui sopra, verranno caricati sulla stessa i punti relativi all’importo dell’acquisto effettuato. Non sarà possibile caricare i punti sulla Fidelity Card Forpen in mancanza di esibizione della stessa. I punti accumulati sulla Fidelity Card Forpen danno diritto ad una scontistica sugli acquisti successivi: ogni euro speso da diritto ad 1 punto, per i centesimi è previsto un arrotondamento sia per eccesso che per difetto: fino ad euro 0,49 si arrotonda per difetto, da euro 0,50 si arrotonda per eccesso (ad esempio: per una spesa di euro 5,49 si arrotonda per difetto a 5 punti; una spesa di euro 5,50 si arrotonda per eccesso a 6 punti). Al momento della sottoscrizione del modulo di adesione e consegna della Fidelity Card Forpen il titolare della stessa riceverà in omaggio 30 punti (oltre ai punti che accumula con eventuali acquisti del giorno dell’adesione).  Il diritto allo sconto è riconosciuto al raggiungimento di un monte-punti. Il monte-punti e la relativa scontistica sono rappresentati nella seguente tabella:
300 punti > sconto di 15€  500 punti > sconto di 25€ 700 punti > sconto di 35€ 900 punti > sconto di 45€
Il titolare della Fidelity Card Forpen potrà utilizzare lo sconto solo per un acquisto successivo a quello che gli ha permesso di raggiungere il determinato il monte-punti che gli ha dato diritto allo sconto (ad esempio: se il titolare al momento dell’acquisto raggiunge il monte punti di euro 300,00 potrà sfruttare lo sconto di euro 15,00 solo per un successivo acquisto). Alla richiesta del titolare della Fidelity Card Forpen di utilizzare i punti per il relativo sconto, detti punti verranno automaticamente azzerati. Il titolare può comunque decidere se sfruttare lo sconto (e quindi azzerare i relativi punti) oppure continuare ad accumulare i punti fino alla soglia successiva o fino all’ultima soglia di 900 punti.  Al raggiungimento della soglia dei 900 punti non sarà più possibile accumulare punti e vi sarà uno scarico automatico dei punti accumulati o sulla spesa in corso se con l’acquisto si supera la soglia dei 900 punti, ovvero sull’acquisto successivo se si sono accumulati esattamente 900 punti. In ogni caso, dopo l’azzeramento dei punti e l’utilizzo dello sconto, il titolare della Fidelity Card Forpen potrà continuare ad accumulare punti.  Il titolare della Fidelity Card Forpen potrà controllare l’accumulo dei punti presso tutti i negozi FORPEN esibendo la tessera alla cassa. In ogni caso, ad ogni utilizzo della Fidelity Card Forpen il titolare potrà trovare l’indicazione del saldo punti nello scontrino emesso.  Nel solo periodo dei saldi non sarà possibile l’utilizzo della Fidelity Card Forpen e l’accumulo dei punti sarà sospeso nel corso di tali campagne vendita. I parametri del monte punti e della relativa scontistica potranno essere oggetto di modifica da parte di FORPEN secondo quanto previsto al successivo articolo 8.  In nessun caso i punti e/o gli sconti potranno essere convertiti in denaro o altre forme di promozione sulle vendite.


6. SMARRIMENTO, DANNEGGIAMENTO, FURTO, CONTRAFFAZIONE DELLA CARTA In caso di smarrimento, danneggiamento o furto della Fidelity Card Forpen, il titolare è tenuto a comunicarlo tempestivamente a FORPEN, che, previa verifica dei dati identificativi del titolare stesso, si impegna ad annullare e sostituire la vecchia Fidelity Card Forpen con una nuova e ad accreditare su quest’ultima, nei tempi tecnici necessari, i punti eventualmente accumulati e non utilizzati. FORPEN si riserva il diritto di verificare la validità delle Fidelity Card Forpen presentate e di rifiutare quelle che risultino contraffatte o comunque fatte oggetto di manipolazione. In tali casi il titolare non avrà diritto al riconoscimento di quanto eventualmente accumulato e non utilizzato. FORPEN non è responsabile dell’eventuale utilizzo fraudolento, improprio o abusivo delle Fidelity Card Forpen. In caso di utilizzo fraudolento, illecito o in caso di contraffazione/manipolazione FORPEN si riserva il diritto di richiedere la restituzione di eventuali sconti acquisiti illecitamente, nonché di intraprendere eventuali azioni legali nei confronti del titolare stesso. FORPEN non è responsabile di eventuali conseguenze, dirette o indirette, connesse a disfunzioni della Fidelity Card Forpen e dei sistemi per la sua gestione non dipendenti dalla propria volontà. In tali casi, FORPEN si impegna comunque a fare il possibile per garantire ai titolari il recupero dei punti eventualmente accumulati e non utilizzati.


7. RESTITUZIONE DELLA CARTA Il titolare può, in qualunque momento, restituire la propria Fidelity Card Forpen a FORPEN. La restituzione comporta la rinuncia ai punti eventualmente accumulati e non utilizzati.


8. VALIDITÀ E REVOCA DELLA CARTA La Fidelity Card Forpen non ha scadenza, ma FORPEN si riserva il diritto di revocarla nel caso ne venga effettuato un utilizzo fraudolento o non corretto o lesivo nei confronti di FORPEN o comunque in caso di uso in violazione del presente regolamento. La revoca comporta l’annullamento della Fidelity Card Forpen e la cancellazione di punti o sconti eventualmente accumulati e non utilizzati.


9. MODIFICHE O INTERRUZIONI DEL PROGRAMMA E’ facoltà di FORPEN di modificare, aggiornare o interrompere il programma ed il presente regolamento in qualsiasi momento, così come di modificare i paramenti del monte punti e della relativa scontistica. In caso di interruzione del programma gli sconti ottenuti dal titolare della Fidelity Card Forpen potranno essere comunque utilizzati entro tre mesi dall’interruzione. Il regolamento del programma di fidelizzazione con Fidelity Card Forpen - e relativi aggiornamenti - è consultabile nel sito internet www.forpen.it, nell’apposita sezione.