Il mondo Forpen

Scopri i concept aziendali dello storico brand italiano: Forpen.

Il mondo Forpen

section-title1.png
azienda_1.jpg azienda_2.jpg
VISION
“La moda è imitazione di un modello dato e appaga il bisogno di diversità, la tendenza alla differenziazione, al cambiamento, al distinguersi”. Il Marchio Forpen identifica la sua visione in queste parole individuando nel proprio prodotto un connubio ideale tra qualità e prezzo, ideato per un lifestyle metropolitano e ricercato adatto per ogni occasione, per una donna e un uomo sempre al passo con i tempi.

BRAND
Forpen fondata a Padova nel 1973 dai coniugi Penello, si inserisce in un contesto storico di pieno sviluppo settoriale, incentrando inizialmente la propria attenzione sulla produzione di maglieria conto terzi e successivamente spostando il suo focus sulla produzione e vendita al dettaglio. Da lì a poco arriva l’apertura del primo negozio monobrand femminile a Padova. Successivamente le scelte aziendali portano l’apertura di altri punti vendita e la realizzazione della linea anche per l’uomo, ciò ha permesso di solidificare la posizione e il brand ideando un nuovo concept commerciale che unisce la qualità del prodotto ad un gusto ricercato e in continuo rinnovamento. Agli inizi degli anni 90’ l’azienda passa nelle mani dei figli che continuano a guidarla con dedizione preservando gli ideali dei fondatori, consacrando finalmente il brand.

STORE
Oggi l’azienda vanta differenti punti vendita, di abbigliamento uomo e donna. Tutti i negozi vengono riforniti ogni settimana con articoli prodotti tramite l’utilizzo di ottime materie prime. Ogni Store viene gestito con professionalità dai titolari e da un team di validi collaboratori, sempre pronti a contribuire alla crescita dell’attività. I veri punti di forza del business possono sicuramente essere riassunti, oltre che nella dedizione e nella competenza di uno staff paragonabile a una grande famiglia, anche nella capacità di garantire sempre al pubblico un rapporto qualità-prezzo ottimale.

L’obiettivo dell’azienda è quello di continuare negli anni a fare moda innovativa, accessibile e di tendenza. Questo è ciò che Forpen ha fatto finora e questo è ciò che Forpen vuole continuare a fare in futuro, così da diventare un punto di riferimento dell'abbigliamento italiano.